Chi Siamo


Il Portale del Vivere Bene

“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo.” Sofocle

Questo progetto nasce dalla voglia di unire e condividere le molteplici Vie che portano al benessere e al vivere in salute. E questo progetto nasce…diciamo, da “sé”. Sapete quelle specie di chiodi fissi, che diventano un suono di fondo, costante, ridondante nella giornata, da non poter più essere ignorato. E così, senza neanche accorgersene, si viene trascinati nella giostra del “fare”, dove idee e obiettivi spuntano in ogni dove, pagando alla cassa del supermercato o guardando un gatto per strada…

Questo sito che vi proponiamo è quindi un Progetto, il cui obiettivo è uno solo:

 Vivere (tutti) Bene questa Vita, tra la serenità di Anima, Corpo e Mente.
Perché ci spetta. Perché spetta a tutti.
Perché è un nostro Diritto che abbiamo da troppo tempo dimenticato.

 

FONDATRICE Sara Mallamo

Dott.sa SARA MALLAMO

Laureata in Scienze Biologiche Applicate e Scienze Ambientali, dedico la mia carriera alla sicurezza sul lavoro e alla tutela dell’ambiente lavorando per importanti multinazionali chimiche. Decido  nel 2012, di affiancare la mia carriera lavorativa,  un cammino meraviglioso, un progetto: quello di aiutare le persone in difficoltà attraverso la diffusione delle terapie complementari e di tutto quello che è “vivere bene”. 

Organizzo così i primi eventi di beneficenza nel campo del Benessere a favore di Onlus impegnate anche all’estero e così decido di aprire il sito internet “Il Portale del Vivere Bene” che ottiene da subito grande successo. Più di 3.000 visite già dal primo mese. Porto ogni giorno avanti questo progetto perchè credo che il Benessere, nel più ampio senso del termine, sia un diritto, per tutti.

 

CODICE ETICO

VOLETE FAR PARTE DEI NOSTRI PROGETTI DI BENEFICENZA?
AVETE IDEE E PROPOSTE IN MERITO A PROGETTI CHE POSSANO ANDARE A SOSTEGNO DEI PIÙ BISOGNOSI?

Il Portale del Vivere Bene mette a disposizione la propria organizzazione ANCHE GRATUITAMENTE per lo sviluppo e la realizzazione di progetti di beneficenza: dalla raccolta fondi per i bambini bisognosi, al sostegno per i carcerati coinvolgendo anche le Associazioni a sostegno di persone diversamente abili. Se sei una realtà del benessere e vuoi farne parte, al momento dell’iscrizione, leggi e sottoscrivi attentamente il nostro codice etico quando ti iscrivi al Portale del Vivere Bene. Questo ti permette di comunicarci la tua volontà e avrai così la possibilità di venir contattato e poter partecipare gratuitamente ai Progetti di Beneficenza che Il Portale del Vivere bene organizza durante l’anno oppure potrai presentare un tuo progetto di beneficenza, lo valuteremo insieme e capiremo la fattibilità.

Cerca tra i nostri operatori chi ha sottoscritto il codice etico; vuol dire che rispetta e condivide i seguenti obiettivi solidali!

PARTECIPAZIONE
“Garantisco una partecipazione onesta, costruttiva e un’esperienza di qualità per gli utenti dei miei servizi e dei progetti a favore dei più bisognosi. “

CONDIVISIONE
“Condivido l’obiettivo di Il Portale del Vivere Bene, ovvero guidare le persone, anche le più bisognose, a migliorare la propria esistenza in modo partecipe e consapevole.”

VALORE
“Sono consapevole del valore e della rilevanza che la mia presenza ha su questo sito web. L’attività che svolgo nei progetti di Beneficenza è fondamentale al fine di garantire un servizio di qualità”.

RISPETTO
“Nell’interazione con altri utenti, operatori e persone coinvolte nel presente Sito e nei Progetti di Beneficenza avrò sempre rispetto delle opinioni altrui e collaborerò con dialogo costruttivo”.

PROFESSIONALITA’
“Dichiaro di agire nel rispetto della deontologia/etica della mia professione e che le informazioni che pubblicherò saranno corrette e veritiere. I progetti che svilupperò con la Redazione de Il Portale del Vivere Bene o che pubblicherò tramite le mie personali credenziali, a favore anche delle persone in difficoltà si basano o su dati scientifici e/o su risultati chiaramente appurabili e verificabili.”